BNBIZ //  Hotel

Year 2017

Client Private

Type Coworking Hotel

INTERIOR  DESIGN PROJECT – design Gio Tirotto

“Leggerezza, luce e comfort sono le chiavi di lettura della “stanza BNBIZ”, uno spazio disegnato per soddisfare le necessità di lavoro e riposo dell’ospite.

Il vestito della stanza è cucito attraverso arredi disegnati ad hoc e luci d’atmosfera che costruiscono un percorso visivo vario, capace di creare differenti momenti abitativi senza divisioni reali. È fondamentale il rapporto tra tonalità cromatiche, materiali e luce, che non sono di evidente contrasto, ma di soffusa sovrapposizione, per lasciare spazio al relax.

La “stanza BNBIZ” è tecnologica, ma non si vede: ad esempio lampada da scrittoio che, oltre ad illuminare il piano, ricarica le nostre periferiche rendendole piacevolmente parte dell’arredo e le abatjour che hanno una presenza poetica, ma nascono da una stampa 3D sofisticatissima.

L’atteggiamento contemporaneo di ogni fase progettuale mi ha portato mi ha portato a una continua ricerca di sottrazione con un risultato generale di austerità compositiva, intesa però, non come vuoto o mancanza, ma come semplicità e verità del rapporto tra forma e funzione.

I materiali sono usati parsimoniosamente e gli arredi sono giusti per funzione e nello spazio”

Gio Tirotto

Interior Design Director